<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Successiva >>

Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

<< Precedente 1 2 3 Successiva >>

Archivio News


03 Jun 2013: Progetto Scolastico TRC Racing
27 May 2013: Tempo di Bilanci
27 May 2013: Tanti Auguri Presidente!!!!!
13 May 2013: Formula Driver Noventa di Piave (VE)
29 Apr 2013: Domenica 05 Maggio - Vittorio Veneto (TV) - Pista "Alle Cave"
17 Apr 2013: Domenica 21 Aprile - 1° Circuito Cittadino Pramaggiore (VE)
08 Apr 2013: Domenica 14 Aprile - Pista Alle cave - Vittorio Veneto (TV)
06 Apr 2013: Vittorio Veneto 24 Marzo - Racing Highlights
01 Apr 2013: 3° Trofeo New Lady 2013... e continua il futuro!!!
18 Mar 2013: Domenica 21 Marzo - Pista Alle cave - Vittorio Veneto (TV)

Archivio Aggiornamenti


<< Precedente 1 Successiva >>

Revolution!!


Cambiare.....? Nessuno ha il coraggio di farlo, quando però è a rischio la sopravvivenza dello sport bisogna voltare pagina.

Dal 01/01/2013 nel Trofeo Pista di Formula Driver UISP in categoria “LADY” OBBLIGO di gomme stradali ( termiche, racing omologate stradali VIETATE ) ……………!!!!!!!!!
Durante la stagione 2012 abbiamo effettuato una serie di test e confronti in gara sia nelle competizioni in pista sia nelle zone industriali, Tester d’eccezione Lorena Zanchetta schierata in gara con vetture diverse ( cat. Serie 1300cc, cat. B 1600cc, cat. Serie 1600cc) ci ha permesso di raccogliere informazioni molto interessanti ed arrivare alle seguenti considerazioni: Una gomma stradale in categoria LADY…….
1. Abbattere i costi dell’80 %.
2. Sollecita molto meno le parti meccaniche (meno rischio ).
3. Riduce gli spazi necessari nei furgoni per il trasporto gomme.
4. Riduce del 50% il divario prestazionale fra vetture performanti e serie ( es. Peugeot 106 160 cv c/ slik contro Peugeot 106 100 cv da 4”/ km a 1.5” /km).
5. Azzera (o quasi) i cambi gomme in caso di tempo variabile.
6. Permette alle LADY più giovani di migliorare l’apprendistato concentrandosi esclusivamente sulla guida .
7. Azzera le differenze tra “ ricchi” e “poveri”.

N.B. Anche in categoria RALLY in caso di pioggia si potranno utilizzare esclusivamente gomme STAMPO ( NON INTAGLIATE) o gomme stradali. Di fatto le RAIN saranno vietate ( considerando anche la non disponibilità di gomme nuove per quelli intenzionati ad acquistarle).
Sicuramente qualcuno avrà qualcosa da ridire su queste nuove regole(ma solo perché è un’idea TRC e a qualcuno ancora stiamo sulle “balle” ), purtroppo è nostro interesse e dovere fare in modo che il FORMULA DRIVER continui ad esistere, abbattere i costi e livellare le prestazioni è ormai una strada obbligata .
NOI ABBIAMO DECISO DI PERCORRERLA !!!

Inserito il 05 Jan 2013
Corso Piloti 2012 - ABBIAMO "FINITO"..... (ma si riparte subito)


Con il corso piloti e l'ENDURANCE 106 si conclude per TRC la stagione 2012...... Un breve riassunto della stagione appena conclusa lo faremo nelle prossime settimane, subito dopo le premiazioni dei vari campionati e trofei 2012. La mente però è già rivolta al 2013 e come da tradizione il Corso Piloti e l'endurance offrono molti spunti ed idee per il futuro. È stato un corso molto interessante e formativo dove per la prima volta un nuovo "format" più snello ed un nuovo istruttore (per le lezioni teoriche e pratiche) affiancato ai "veterani" hanno permesso di vivere più da vicino i partecipanti e caprine limiti, pregi e difetti. Nutrito come da pronostico il gruppo di Trieste (grazie al lavoro di ALESSANDRO, DAVIDE e MATTHIAS) che già scalpita per i prossimi test di avvicinamento alle gare vere e proprie previsti per dicembre e gennaio. Un occhio di riguardo ovviamente per uno dei gruppi più graditi alla squadra e cioè le Lady....con ben 8 ragazze presenti al corso. Quante di queste vedremo con tuta e casco nella prossima stagione è ancora presto per dirlo ma per le istruttrici Lorena, Romina, Valentina e Chantal il lavoro non mancherà di certo (anche perché le New Lady 2012 ritorneranno probabilmente tutte in pista nel 2013 e dovranno essere seguite con un nuovo impegno.....) E l'endurance........?? Su tutte una grande sorpresa e cioè nessun guasto meccanico ha fermato le eroiche 106 rally strapazzate il mattino dai partecipanti al corso ma "spremute" fino all ultimo dai piloti dell'endurance fino al calare delle tenebre (con le ultime manche svolte nel buio più totale)..... COMPLIMENTI!!! Qualche dato?? Ne bastano 2.... 800 litri di carburante, 2720 giri totali di pista.... (Record per la challenge nera/rossa con oltre 300 giri percorsi....)!!!
Inserito il 03 Dec 2012
Endurance 106 2012


Inserito il 21 Nov 2012

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 Successiva >>

Designed by Rena & Mix

Admin Login